SERVIZI A DOMICILIO

Maternità Diffusa  incontra il territorio e riesce ad entrare nelle case delle assistite, in modo da poter garantire loro un servizio di grande utilità.

Il servizio di Ostetrica a domicilio per il post parto nasce con l’intento di consentire alla neo mamma e al bambino di  rientrare al proprio domicilio il prima possibile, in modo da poter vivere fin da subito questa nuova meravigliosa esperienza nell’intimità della propria casa, senza rinunciare però all’assistenza ostetrica. 

Questo servizio è gratuito e rivolto a tutte le donne che partoriscono presso l’Ospedale Sacra Famiglia di Erba.

Una ulteriore possibilità, è il servizio aggiuntivo di assistenza al parto in casa, pensato per coloro che desiderano ricevere assistenza privatamente e seguire un percorso dedicato alla nascita a domicilio.

Scopri di più relativamente ad entrambe le opportunità:

Prestazioni domiciliari

Un servizio offerto a tutte le donne che consente di ridurre i tempi di ricovero per Mamma e Neonato. Dimissione precoce vuol dire dimissione protetta: tornare a casa con la sicurezza dell’assistenza ostetrica a domicilio.

L’ostetrica effettuerà visite e controlli periodici relativi a

  • Prime cure al Neonato
  • Avvio dell’allattamento
  • Visita ostetrica post parto

E non solo…

Chiedi informazioni o fissa un appuntamento 

Scegli di dare alla luce il tuo bambino tra le mura di casa in tutta sicurezza, con un’assistenza d’avanguardia. Quando la gravidanza è fisiologica e sia la mamma che il nascituro sono in salute, è possibile valutare il parto a domicilio. 

Dopo un’accurata valutazione, l’esplorazione dei bisogni, delle motivazione e una condivisione di informazioni, col fine di operare una scelta pienamente consapevole, sarai guidata insieme al tuo partner nel percorso che potrà condurti al parto a domicilio.

Un’assistenza che comincia con la gravidanza e che non ti abbandona dopo il parto, per offrirti le migliori garanzie.

Chiedi informazioni o fissa un appuntamento 

Prestazioni online

Ricevere cure e usufruire di prestazioni di qualità senza uscire di casa è anche obiettivo del servizio di telemedicina riservato alle donne del territorio dell’erbese.

Un approccio che non si limita alle consulenze individuali: grazie ai corsi on line  infatti avrai la possibilità di vivere l’esperienza del gruppo in tutta sicurezza, confrontandoti con altre donne rimanendo a casa tua o collegandoti ovunque ti trovi.